Hyundai Intrado Concept

Verrà presentata al Salone di Ginevra (dal 4 al 16 marzo 2014), la Hyundai Intrado Concept,  futura SUV compatta dal look sportivoin questo bozzetto mostra il suo design e il look sportivo.

La Hyundai Intrado, nome in codice HED-9, mostra linee massicce e allo stesso tempo sportive con ruote molto grandi,  come i fari posteriori complessi e una fascia vetrata ultra ribassata. Cinque inoltre sono le porte che si intravedono, ma non ci sono informazioni ufficiali al riguardo.

L’unica anticipazione riguarda lo stile “Fluidic Sculpture 2.0”, ulteriore evoluzione del concetto di “scultura fluida” sviluppato sempre nel centro ricerca e sviluppo Hyundai di Rüsselsheim.

Il nome Intrado deriva dalla parola francese “intrados” che in italiano significa intradosso, ovvero la parte inferiore dell’ala che contribuisce a creare portanza e permette agli aerei di volare. E l’ispirazione del mondo aeronautico si nota dall’uso di materiali ultraleggeri, dall’eliminazione di pesi inutili per un design funzionale.

Per quanto rigurda il motore si pensa all’utilizzo di un propulsore altamente efficiente e all’utilizzo di celle a combustibile alimentate a idrogeno che sono più piccole e leggere.

TUTTO SU Hyundai
Articoli più letti
RUOTE IN RETE