I 50 anni di Opel GT festeggiati al Verona Legend Cars 2018

Un weekend targato Opel al Verona Legend Cars 2018, dove il marchio del Fulmine ha festeggiato il 50° anniversario di Opel GT, l'inconica sportiva tedesca

Settimana importante per la casa del Fulmine che ha festeggiato i 50 anni di Opel GT anche a Verona, in occasione del Legend Cars 2018. Durante l’evento scaligero è stato possibile ammirare 5 delle unità sportive impegnate nel rally d’auto d’epoca “Bodensee-Klassik”, all’interno di un percorso comprendente  Germania, Svizzera e Austria conclusosi nella città veneta. Il tutto è stato organizzato grazie alla preziosa collaborazione tra il Verona Legend Cars e l‘Opel Fans Italy che hanno ripercorso mezzo secolo di emozioni della prima, visionaria, Opel GT.

All’interno del Salone “Verona Legend Cars”, l’Opel Fans Italy assieme all’Opel Manta Fans Italy hanno dedicato l’intera giornata di sabato ad una delle più apprezzate dream car di sempre.

Questo particolare modello, difatti, fu il primo esempio di auto sportiva coniato dalla General Motors e -anche se si tratta di un auto europea- lo stampo è prettamente americano. Anzi, d’ispirazione fortemente “corvettiana” dato che ricorda la contemporanea Corvette C3. Con essa condivide molte soluzioni stilistiche, a partire dal corpo vettura basso e profilato, il muso appuntito con i fari a scomparsa e l’interno complesso della coda tronca.

Insomma una vettura particolare, ricca di storia e dettagli rilevanti che è stato esposto come gioiello di punta nella giornata di sabato 5 maggio. Una celebrazione importante quella di Opel che assieme al Salone del Verona Legend Cars si è avvalso della community Opel Fans Italy, associazione con sede a Cittadella (PD) che fin dal 1996 promuove tutte le serie Opel a trazione posteriore prodotte sino al 1988 organizzando ogni anno un raduno nazionale e ogni due un evento europeo.

Per l’occasione l’associazione ha calcato le passerelle del salone con una delegazione formata da 50 equipaggi (20 a bordo delle GT e 30 tra le varie Kadett, Manta, Ascona, Rekord, Kapitan e una Corsa SR) capitanata da un Ambassador d’eccezione: il pluripremiato pilota della Opel GT GR4, Alberto Donà.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/i-50-anni-di-opel-gt-festeggiati-al-verona-legend-cars-2018_176543/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis