Il car sharing by Renault debutta a Latina con Eppy

Debutta a Latina il car sharing Eppy, nato in collaborazione con Renault che mette a disposizione ZOE, Twizy e Kangoo Z.E.

Chi l’ha detto che solo le grandi città italiane possano godersi i servizi del car sharing. Arriva a Latina, provincia a meno di un centinaio di chilometri a sud della Capitale – il primo servizio di auto in condivisione. Si chiama Eppy, è realizzato in collaborazione con i francesi di Renault e vede all’opera la bellezza di 14 veicoli della “losanga”, rigorosamente elettrici. Una flotta quindi composta dai modelli a zero emissioni firmati Renault e che comprende quindi la Zoe, la Twizy e il commerciale Kangoo Z.E. I vantaggi che gli automobilisti pontini potranno godersi sono quindi gli stessi dei colleghi che guidano sulle strade delle grandi città: entrare e uscire liberamente dalle zone a traffico limitato e godersi la sosta gratuita sulle strisce blu. Il servizio è scattato il 1 giugno e fino a settembre regalerà a tutti coloro che lo proveranno 60 minuti gratis al giorno.

Un progetto ambizioso quello che lega Latina e la casa francese e che prevede di espandere la flotta a ben 50 vetture entro il prossimo anno e mezzo. Per prenotare una delle vetture elettriche messe in campo da Renault è quindi sufficiente scaricare l’app sul proprio smartphone (disponibile sia per i device Apple che Android) e registrarsi. Si collega la carta di credito e il gioco è fatto. Le auto a disposizione sono quindi geo-localizzate in base alla nostra posizione e tramite il telefono potremo individuare la più comoda da raggiungere e provvedere alla prenotazione. Sempre dall’app avremo quindi la possibilità di avviare e concludere il noleggio – avendo cura di parcheggiare sempre all’interno dell’area segnalata dall’applicazione.

7 Foto

Quanto costa? Come dicevamo fino a settembre ogni giorno avremo a disposizione i primi 60 minuti gratis – successivamente si spenderanno 25 centesimi al minuto fino ad un massimo di 4 ore, superate le quali scatta in automatico la tariffa giornaliera di 45 Euro. Ma non è tutto, per l’occasione è inoltre prevista l’installazione di ben 30 colonnine di ricarica dislocate nei punti strategici della città.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/il-car-sharing-by-renault-debutta-a-latina-con-eppy_178771/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis