Il limite di velocità a Londra scende a 30 km/h

I responsabili del Transport for London, agenzia comunale dei trasporti, hanno stabilito che il nuovo limite di velocità da tenere nella zona centrale di Londra sarà di 20 miglia orarie, 32 km/h. La restrizione sarà attiva dal 2020.

Dal 2020 nel centro di Londra le automobili andranno poco più veloci delle biciclette. Precisamente a 32 chilometri orari, 20 miglia all’ora. Questo è il nuovo limite che il Transport for London, agenzia comunale dei trasporti ha fissato per le automobili che percorreranno la zona centrale della capitale inglese. La decisione è stata presa dai responsabili dell’ente per ridurre il numero di incidenti e in particolare di quelli mortali.

Questa restrizione sarà valida per l’intera Congestion Charging Zone, la zona che si trova all’interno dell’anello centrale di Londra. Un’area, occorre dirlo, già sottoposta a vincoli e a tariffe non indifferenti per il traffico privato. La decisione ha ricevuto il benestare del sindaco laburista Sadiq Khan e ha tenuto conto anche del parere di Scotland Yard.

23 Foto

Secondo studi incrociati effettuati proprio dal Congestion Charging Zone e da Scotland Yard, infatti, i rischi di morte in caso di investimento da parte di un’auto che viaggia a 20 miglia orarie sono 5 volte inferiori rispetto allo stesso evento avvenuto però alla velocità di 30 miglia orarie.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/il-limite-di-velocita-a-londra-scende-a-30-km-h_182640/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis