Incidente Ferrari a Taranto

Incidente a Martina Franca, una Ferrari si schianta contro tre auto
Un incidente stradale davvero terribile quello che è occorso nel tardo pomeriggio di ieri 29 gennaio, tra una Ferrari 458 Italia di colore nero e altre tre vettura sulla statale 172, in provincia di Taranto, chiamata anche “strada della morte” per via dei numerosi incidenti.

La dinamica dell’incidente
L’impatto e la conseguente strage sarebbero stati provocati proprio dal conducente della sportiva, che ha invaso la carreggiata opposta, forse per un malore, o un colpo di sonno, o anche solo per un sorpasso o una manovra azzardati vista la pioggia che aveva iniziato a bagnare l’asfalto. La Ferrari 459 Italia è andata così a schiantarsi contro una Citroen Picasso, una Ford Focus Station Wagon e una Lancia K che viaggiavano in direzione opposta.

3 le vittime, 10 i feriti
Niente da fare per l’imprenditore al volante della Ferrari, lanciato a 20 metri di distanza dalla vettura, segno della violenza sprigionata nell’impatto dovuta alla velocità sostenuta. Niente da fare anche per la coppia pugliese a bordo della Picasso, la prima ad essere coinvolta nello scontro. Feriti invece i due figli e una ragazza, anch’essi a bordo della monovolume francese. Feriti anche i 4 passeggeri della Lancia K, occupata da una ragazza di 28 anni in condizioni gravi e da tre bambini, le cui condizioni sono fortunatamente non gravi. Ferite anche le tre persone a bordo della Ford Focus che sopraggiungeva per ultima.

10 in totale i ricoveri in ospedale, di cui la 28enne resta la più grave, che hanno reso necessario l’intervento di ambulanze anche dalla vicina provincia di brindisi. La violenza dell’impatto è testimoniata dai frammenti delle lamiere, ritrovate in un’area di 50 metri attorno al punto d’impatto principale.

Traffico bloccato per due ore in entrambi i sensi per riuscire a stabilire la dinamica e per poter estrarre i corpi dalle lamiere, fino a quando non sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco per spostare le carcasse contorte delle 4 automobili.

 

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA Scoprilo con 7 posti e motori ibridi. Anche domenica

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA Scoprilo con 7 posti e motori ibridi. Anche domenica
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
TUTTO SU Ferrari 458
Articoli più letti
RUOTE IN RETE