Incidente Ferrari a Taranto

Nella sera di ieri un gravissimo incidente sulla statale 172 è stato provocato da una Ferrari 458 Italia, che invaso la corsia opposta coinvolgendo una Citroen Picasso, una Ford Focus Station Wagon e una Lancia K. Tre i morti, 10 i feriti

Incidente a Martina Franca, una Ferrari si schianta contro tre auto
Un incidente stradale davvero terribile quello che è occorso nel tardo pomeriggio di ieri 29 gennaio, tra una Ferrari 458 Italia di colore nero e altre tre vettura sulla statale 172, in provincia di Taranto, chiamata anche “strada della morte” per via dei numerosi incidenti.

La dinamica dell’incidente
L’impatto e la conseguente strage sarebbero stati provocati proprio dal conducente della sportiva, che ha invaso la carreggiata opposta, forse per un malore, o un colpo di sonno, o anche solo per un sorpasso o una manovra azzardati vista la pioggia che aveva iniziato a bagnare l’asfalto. La Ferrari 459 Italia è andata così a schiantarsi contro una Citroen Picasso, una Ford Focus Station Wagon e una Lancia K che viaggiavano in direzione opposta.

91 Foto

3 le vittime, 10 i feriti
Niente da fare per l’imprenditore al volante della Ferrari, lanciato a 20 metri di distanza dalla vettura, segno della violenza sprigionata nell’impatto dovuta alla velocità sostenuta. Niente da fare anche per la coppia pugliese a bordo della Picasso, la prima ad essere coinvolta nello scontro. Feriti invece i due figli e una ragazza, anch’essi a bordo della monovolume francese. Feriti anche i 4 passeggeri della Lancia K, occupata da una ragazza di 28 anni in condizioni gravi e da tre bambini, le cui condizioni sono fortunatamente non gravi. Ferite anche le tre persone a bordo della Ford Focus che sopraggiungeva per ultima.

10 in totale i ricoveri in ospedale, di cui la 28enne resta la più grave, che hanno reso necessario l’intervento di ambulanze anche dalla vicina provincia di brindisi. La violenza dell’impatto è testimoniata dai frammenti delle lamiere, ritrovate in un’area di 50 metri attorno al punto d’impatto principale.

Traffico bloccato per due ore in entrambi i sensi per riuscire a stabilire la dinamica e per poter estrarre i corpi dalle lamiere, fino a quando non sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco per spostare le carcasse contorte delle 4 automobili.

 

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/incidente-ferrari-taranto_50797/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis