Incidenti Ferrari, tutti i crash più curiosi

Da imprevisti bagni nelle acque di un lago a maxi tamponamenti per fortuna senza conseguenze per i piloti. Ecco una gallery di curiosi incidenti con protagoniste alcune Ferrari

Non tutti gli incidenti che vedono per protagoniste le Ferrari per fortuna hanno gravi conseguenze, anzi molto spesso dopo lo spavento o l’ansia iniziale rimangono foto curiose ed in alcuni casi persino divertenti che immortalano l’evento.

Nella gallery che potete trovare a fianco vengono infatti documentate alcune disavventure occorse a proprietari e piloti di supercar made in Maranello, come la 458 Italia, la 360 Modena, la F40 e la F430. Premesso che tutti gli incidenti riportati a fianco non hanno avuto conseguenze gravi né per i piloti né per eventuali passanti o altre persone, spiace comunque vedere veri e propri gioielli dell’automotive andare danneggiati o peggio ancora irreparabilmente distrutti.

Sicuramente incidenti curiosi sono i due che hanno visto due Rosse tuffarsi in acqua, una in Croazia dopo essere stata tamponata da un’altra vettura e l’altra nelle acque di un laghetto statunitense dopo aver abilmente evitato un bimbo sbucato fuori all’improvviso con la sua bicicletta.

Sicuramente molti ricorderanno anche l’incidente che ha per protagonista Sergio Marchionne, coinvolto nel 2007 in un tamponamento in Svizzera. Insomma passata la paura e quantificati i danni (nella speranza che le assicurazioni coprano il danno) si può tirare un sospiro di sollievo e guardare al lato positivo della cosa, ovvero non avere riportato conseguenze.

ARTICOLI CORRELATI