Infiniti GT: possibile una sua produzione

Basata sulla Nissan GT-R ed ispirata dalla concept Infiniti Essence, l'Amministratore Delegato del marchio di lusso è possibilista sulla produzione di una coupé Infiniti

Una Nissan GT-R vestita da Infiniti GT
Una Infiniti GT, coupé derivata dalla bomba Nissan GT-R, potrebbe essere una delle prossime idee in via di sviluppo. È quanto sostiene alla stampa estera non una solita fonte attendibile, bensì Carlos Ghosn, Amministratore Delegato di Infiniti, la cui affermazione si può anche leggere come “Infiniti potrebbe produrre una sua versione di Nissan GT”.
La base infatti se la ritroverebbero in casa e sarebbe la concept Infiniti Essence.
Ed infatti l’AD non smentisce quando gli chiedono se Infiniti ha intenzione di sfruttare la tecnologia e la produzione Nissan per produrre una GT prestazionale ma di livello superiore: “Sì, tutte le tecnologie sviluppate da e per Nissan sono a disposizione di Infiniti”, ha detto il dirigente, lasciando un’ampia finestra aperta alla possibilità di vedere una GT vestita da Infiniti.

I progetti Infiniti per i prossimi anni

Però i tempi non possono essere così brevi perché ci sono altre priorità, come per esempio la rivale della BMW Serie 1 per il 2014 ed una elettrica per il 2013.
Al momento Infiniti ha a listino la FX, la EX, la M e la G e nel mercato americano la JX, inoltre un modello appena sotto la G è in arrivo.
La tecnologia per una coupé GT marchiata Infiniti esiste e l’idea, per il CEO Ghosn, ha senso, ma nonostante la Nissan GT-R al momento non c’è alcun progetto in via di sviluppo sui tavoli di tecnici e design Infiniti. Però, come ogni alto dirigente che si rispetti, non vuole lasciare l’impressione che non si faccia una simile operazione. Ma nemmeno che sia imminente.

ARTICOLI CORRELATI