USATA
cerca auto nuove
NUOVA

J. Elkann nuovo Presidente Fiat Group

John Elkann sostituisce Luca Cordero di Montezemolo che resta nel Cda. A breve conferenza stampa e domani svelato finalmente il piano Fiat

Che fosse la settimana della Fiat era noto da parecchie settimane, visto che domani 21 il Gruppo italiano svelerà i suoi piani futuri, ma oggi si è assistito ad una forte accelerazione con il cambio del presidente!  Dopo 7 anni Luca Cordero di Montezemolo fa un passo indietro e lascia la Presidenza al nipote di Giovanni Agnelli.
La comunicazione ufficiale è fissata per le 16.00 di oggi, ma tutte le agenzie stampa danno per certo il passaggio di Presidenza, anticipando che Luca Cordero di Montezemolo si dedicherà alla Fiat, restando all’interno del consiglio di amministrazione del Gruppo Fiat. Inoltre è stata già diffusa una nota da parte di Fiat con la quale si annuncia l’intenzione di Montezemolo di dimettersi dalla carica di presidente della società.  Montezemolo ha motivato la propria decisione con l’adempimento, alla vigilia della presentazione del Piano Industriale dell’azienda 2010-2014, del compito che gli era stato assegnato dall’azionista nel maggio 2004. Luca Cordero di Montezemolo manterrà comunque le cariche di consigliere di amministrazione della Fiat e di presidente della Ferrari.
In attesa quindi della conferma uffficiale, Infomotori attende con grande curiosità i piani che verranno svelati domani da Sergio Marchionne e che ci faranno conoscere come sarà la Fiat da qui al 2014  (link con l’articolo Fiat Chrysler). Sapremo le sorti dell’Alfa Romeo, le sinergie fra Lancia e Chrysler, lo sbarco americano della Fiat e quello americano in Europa con le Dodge firmate Fiat, senza scordarci della Maserati.
Insomma ore calde per Fiat Auto e per tutto il mercato auto che si è svegliato molto bene dopo aver letto i super risultati comunicati da Daimler che si è appena alleata con Rernault – Nissan.   Seguiteci con attenzione, le automobili stanno riprendendo gas!

TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE