Jaguar F-Type Coupè foto spia dal Nurburgring

Arrivano dal circuito del Nürburgring le nuove foto spia della Jaguar F-Type Coupè, variante coperta della spider già presente sul mercato. Il suo teorico debutto è previsto per il 2014

Ad affiancare la Jaguar F-Type in versione scoperta, già presente sul mercato, dal 2014 vi sarà con ogni probabilità anche la Jaguar F-Type Coupè. Immortalata mentre era impegnata sul circuito tedesco del Nürburgring, la variante coupè ha effettuato svariati giri di pista in maniera tale da avere più dati a disposizione possibile. Come vediamo dalle immagini le camuffature sono ancora importanti ma si riesce comunque a cogliere qualche dettaglio.

Ad esempio possiamo vedere la nuova forma del tetto, che ricorda in maniera piuttosto evidente quella della Jaguar C-X16 Concept presentata oramai un paio d’anni fa (in occasione del Frankfurt Motor Show 2011) e poi accantonata. E proprio il Salone di Francoforte 2013 potrebbe essere l’occasione ed il luogo ideale dove presentare anche la Jaguar F-Type Coupè, il cui successo è già in parte garantito dallo strepitoso riscontro che ha avuto finora la versione cabrio.

Al momento del lancio sul mercato la Jaguar F-Type dovrebbe essere equipaggiata con gli stessi motori che spingono la spider, ovvero due versioni dell’unità V6 ed una unità V8 top di gamma. Se davvero la presentazione avvenisse a Francoforte, questo potrebbe voler dire che assisteremo ad un’estate ricca di test per la F-Type Coupè. Il nostro fotografo spia sarà pronto ad inviarci tutte le foto in tempo reale.

 

Tag:
ARTICOLI CORRELATI