Jaguar suv, prime foto spia del futuro crossover

Viene sorpreso nel corso dei primi test dinamici un prototipo del futuro suv-crossover Jaguar. Il muletto ha un assetto rialzato e adotta componenti della carrozzeria della Jaguar XF

Jaguar continua a portare ai vari saloni internazionali la concept car C-X17, ma nel frattempo il nostro fotografo spia ha sorpreso un prototipo del futuro suv-crossover del giaguaro. Il muletto protagonista delle immagini è caratterizzato da un assetto rialzato e da componenti che derivano dalla carrozzeria della Jaguar XF.

La piattaforma del prossimo suv/crossover Jaguar sarà però quella della futura berlina compatta Jaguar XS. Il nome di tale piattaforma è iQ(Al), denominazione che deriva dall’ampio utilizzo di alluminio all’interno della struttura. A trarne vantaggio è ovviamente il peso totale della vettura, con conseguente risparmio di carburante e di emissioni di CO2.

I propulsori adottati dal suv britannico saranno quelli di nuova generazione, sia a benzina che gasolio, studiati dal Gruppo Jaguar/Land Rover. Novità sono previste anche per l’abitacolo, il cui stile sarà assai moderno e le cui finiture saranno di particolarmente curate, come da tradizione Jaguar.

ARTICOLI CORRELATI