Jaguar XS foto spia della nuova auto di segmento D del giaguaro

E’ stata sorpresa sulle strade tedesche una Jaguar dall’aspetto e dalla provenienza misteriosa, denominata per il momento Jaguar XS. Il muletto di questa Jaguar XS, impegnato nei consueti test primaverili su strada, appartiene all’agguerrito segmento D, uno dei più ambiti del mercato. Già qualche anno fa Jaguar aveva provato a lasciare il segno in questo segmento con la Jaguar X-Type derivata dalla generazione di Ford Mondeo allora presente.

La nuova Jaguar XF (se questo sarà poi il nome definitivo) proverà quindi a giocarsi le sue carte forte dell’esperienza della “cugina” Jaguar XF, un’auto della quale potrebbe adottare la piattaforma, seppur in versione ovviamente più corta. Il muletto sorpreso dal nostro fotografo spia adotta infatti al momento dei pannelli modificati della cugina più lunga. All’altezza delle portiere posteriori però risulta decisamente più corto ed anche il frontale sembra nettamente più basso. Posteriormente possiamo notare che sia il paraurti che la zona degli scarichi sono stati completamente cambiati, tanto è vero che i terminali di scarico hanno una doppia uscita rivolta verso il basso, seppur provvisoria.

Questa nuova Jaguar XS potrebbe arrivare sul mercato tra un paio d’anni, nel 2015, per poi offrire soluzioni tecniche decisamente all’avanguardia, come da consuetudiine del gruppo Jaguar-Land Rover. Non è da escludere anche una variante ibrida plug-in con trasmissione automatica a nove rapporti (quella che abbiamo visto al Salone di Ginevra 2013 sulla Range Rover Evoque), trazione integrale e propulsore V6 benzina.

TUTTO SU Jaguar
Articoli più letti
RUOTE IN RETE