USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Jeep Commander by STARTECH

Sporcarlo diventa un delitto!

Jeep Commander by STARTECH. Sarà l’età, ma noi certe cose proprio non le riusciamo a capire. Sono nati i SUV, Sport Utility Vehicle, vetture concepite per essere versatili nel tempo libero o tutti i giorni. Mezzi che devono, quindi, saper affrontare vari tipi di terreno, dall’asfalto urbano a qualche polveroso sterrato: non a caso molti SUV sono dotati di trazioni integrali più o meno sofisticate. Bene.
Non fosse che, lentamente, l’idea originaria dello Sport Utility Vehicle si è sempre più spostata verso l’utilizzo prettamente urbano, giungendo alla situazione odierna in cui si vedono più SUV in autostrada che in montagna. Quei furbacchioni della STARTECH hanno fiutato l’affare, e si sono lanciati nella personalizzazione dei nuovi bisonti addomesticati, proponendo kit che fanno dimenticare al SUV (ed al proprietario) anche gli ultimi barlumi di capacità fuoristradistica.
L’ultimo kit realizzato dal tuner tedesco si rivolge ai proprietari di Jeep Commander, un mezzo nato sulla base del Grand Cherokee per accontentare chi necesita di spazio e non vuole viaggiare con la solita, anonima, monovolume.
Più carattere al diesel
Chip tuning, lo chiamano adesso, ma si tratta sempre della classica rimappatura. Le gestioni eletroniche dei moderni propulsori, in particolar modo diesel, possono essere modificate a piacimento con il semplice ausilio di un’interfaccia. Più potenza, più coppia, ma anche una curva caratteristica di erogazione più piatta o più aggressiva: i maghi delle ECU possono veramente cambiare il volto ad una vettura.

TUTTO SU Jeep Commander
Articoli più letti
RUOTE IN RETE