Jeep Wagoneer S 2026: arriva il nuovo SUV completamente elettrico da 600 CV

Jeep Wagoneer S arriva in Europa e sarà lanciata sul mercato nel corso del 2026. Il SUV elettrico, già disponibile negli Stati Uniti dal 2024, si caratterizza per la trazione integrale e una potenza massima di 600 CV, elementi che ne definiscono le prestazioni su strada.

Il veicolo è stato recentemente esposto al Salone di Bruxelles 2026, dove Jeep ha anticipato alcune informazioni sulla commercializzazione europea. L’arrivo di Wagoneer S rappresenta un passo significativo nella strategia del marchio verso modelli a zero emissioni.

Jeep Wagoneer S 2026: dimensioni e powertrain

Per il momento, Jeep ha fornito solo alcune prime informazioni sulla versione europea di Wagoneer S, ma gran parte delle specifiche erano già note grazie al lancio negli Stati Uniti. Il SUV misura 4.886 mm di lunghezza, 2.123 mm di larghezza e 1.645 mm di altezza, collocandosi nel segmento D.

Wagoneer S poggia sulla piattaforma STLA Large di Stellantis e utilizza un’architettura elettrica a 400 V. Anche in Europa il powertrain sarà costituito da un doppio motore elettrico con trazione integrale, per una potenza massima di sistema di 600 CV, sufficiente per accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Il SUV sarà inoltre dotato del sistema di gestione della trazione Selec-Terrain, con cinque modalità di guida: Auto, Sport, Eco, Snow e Sand.

Jeep Wagoneer S 2026: batteria, autonomia e interni

Il powertrain sarà alimentato da una batteria da 100,5 kWh, in grado di ricaricarsi dal 20% all’80% in 23 minuti. Jeep non ha ancora comunicato i dati sull’autonomia secondo il ciclo WLTP, mentre nel ciclo EPA americano il SUV raggiunge quasi 300 miglia (circa 482 km). Per le specifiche complete sarà necessario attendere ulteriori dettagli dalla casa automobilistica.

Wagoneer S sarà l’ammiraglia di Jeep, con interni dal design premium e tecnologie avanzate. L’abitacolo ospiterà diversi schermi per un totale di 45 pollici, incluso un display da 10,25 pollici per il passeggero anteriore collegato al sistema Uconnect 5. Completa l’offerta un sistema audio con 19 altoparlanti, amplificatore da 1.160 watt e subwoofer da 12 pollici. Al momento non sono stati comunicati i prezzi per il mercato europeo.

TAGS:
LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Jeep
Articoli più letti