Jeremy Clarkson: “La Formula 1 fa schifo, ecco come riportarla in alto”

Tutti ci proviamo, ma sono davvero pochi quelli che riescono a resistere guardando un gran premio di Formula 1 dall’inizio alla fine senza incappare nel tradizionale “pisolino da gara”. Non ci si abbiocca solo guardando le gare che si svolgono dall’altra parte del mondo a orari proibitivi, ma spesso accade anche durante i GP europei perché, diciamocelo, la F1 dei giorni d’oggi è troppo prevedibile e quindi noiosa.

Jeremy Clarkson ha il rimedio contro la F1 noiosa

Un’idea al quanto originale su come ravvivare le gare di Formula 1 arriva da Jeremy Clarkson. Secondo il noto conduttore inglese, il vero problema sta nel regolamento troppo rigido, che ha portato a un progressivo abbassamento del tasso di lotta e quindi spettacolarità all’interno delle gare.

Cosa fare quindi? Semplice: premiare con dei punti aggiuntivi i piloti che guidano in maniera spericolata anziché penalizzarli. Questo probabilmente non accadrà mai e il buon Clarkson lo sa bene, ma già che c’è ha argomentato la sua tesi aggiungendo che i piloti dovrebbero essere dotati di vetture in grado di subire urti più forti, in maniera che queste non si danneggino al primo contatto tra ruote o carrozzeria. “Io vorrei tornare a vedere scene come Villeneuve-Arnoux. Basta con i costruttori che mortificano lo spettacolo per ragioni di marketing e investimenti. La Formula 1 deve tornare a essere uno sport“, ha detto. Gente come Max Verstappen potrebbe anche essere d’accordo, ma cosa penserà il resto del paddock?

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE