Karma Automotive GS-6: berlina sportiva EREV di lusso in arrivo nel 2021

Si chiama GS-6 il nuovo modello firmato da Karma Automotive, azienda californiana produttrice di veicoli elettrici di lusso, che punta a unire design, tecnologia e prestazioni di livello a un prezzo tutto sommato contenuto considerando le feature di cui dispone.

Karma Automotive GS-6: le caratteristiche

Karma Automotive GS-6 si caratterizza per uno stile molto raffinato che coniuga eleganza e animo sportivo, come per altro accaduto per altri esemplari del brand. Il modello è stato realizzato presso il Karma’s Innovation and Customization Center (KICC) a Moreno Valley, in California, un luogo che è un vero e proprio concentrato di idee e tecnologia al servizio della mobilità a zero emozioni. Salendo a bordo, l’attenzione cade sul volante tattile può controllo tantissime finzioni: dalla gestione del proprio smartphone fono alle telecamere, passando per l’infotainment (che lavora sistema cluetooth, Apple CarPlay, Android Auto e integra Karma Mobile) e le modalità di guida. La nuova GS-6 è dotata di specchietti laterali elettrici riscaldati, otto airbag ed è una vettura che potremmo definire intelligente, con funzioni come la diagnostica remota Over-the-Air (OTA) o aggiornamento automatico del software. La vettura rientra nella categoria delle berline sportive EREV (Extended-trange electric vehicle): la power unit è composta da un motore 1.5 turbo, 3 cilindri, che lavora in accoppiata con due batterie da 28 kWh che erogano una potenza massima di sistema di 536 CV e una coppia massima di 746 Nm. In modalità 100% elettrica è possibile percorrere fino a 128 km.

Sono tre le modalità di guida tra cui scegliere: Stealth, Sustain e Sport con l’ultima che permette di avere accesso alla piena trazione (in modalità Stealth il veicolo è alimentato solo dalla batteria, in modalità Sustain il generatore crea elettricità per alimentare il veicolo). Gli ADAS (Advanced Driver Assistance System) della vettura includono Adaptive Cruise Control (con funzione “Stop & Go”), Lane Keep Support (con risposta tattile del volante in caso di deviazione involontaria della corsia), frenata di emergenza automatica (AEB), monitoraggio degli angoli ciechi (BSM) e avviso di traffico incrociato posteriore (RCTA), sistema di telecamere surround a 360 gradi (SVCS) e monitoraggio della distanza di parcheggio (PDM).

Karma Automotive GS-6: quanto costa

Karma Automotive GS-6 vedrà la luce nel 2022 in tre variantiStandard, Luxury e Sport – che faranno da apripista al modello 100& elettrico GSe-6 completamente elettrico. Tutti e tre gli allestimenti dovrebbero arrivare anche in Europa con prezzi a partire da circa 70.000 euro.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE