Kia Proceed Reborn Concept

Protagonista di un periodo particolarmente felice sul piano stilistico, Kia presenta al Salone di Francoforte 2017 un seducente prototipo denominato Proceed Reborn Concept.

Questo prototipo anticipa le linee della Kia ceed di prossima generazione, pronta a traghettare la gamma Kia nel futuro. Il design esterno è in equilibrio tra una wagon ed una grintosa coupé shooting break a cinque porte. La finestrata laterale rastremata, in generosi passaruota con cerchi da 20 pollici ed i fianchi muscolosi conferiscono alla Proceed Concept un perfetto mix tra eleganza ed aggressività.

L’abitacolo della Proceed Reborn Concept offre abbondante spazio per quattro persone. La plancia ed il volante riprendono la colorazione scarlatta della carrozzeria, bilanciati da dettagli in tessuto nero e comandi in alluminio spazzolato. Il risultato generale è di forte impatto emotivo. Il rivestimento dei sedili è realizzato in una fibra high tech che integra oltre 100 metri di elastam al fine di offrire un comfort superiore.

Tratto distintivo della Proceed Concept è la particolare tinta della carrozzeria “Lava Red”, risultato di un complicato processo di verniciatura lungo una settimana ed articolato in ben 19 mani di vernice applicate a mano. Tra i colori utilizzati troviamo nero, argento con effetto cromato ed un particolare rosso laccato. Il risultato è una spettacolare tinta rosso bordeaux, incredibilmente profonda e davvero originale.

Non ci è dato sapere nulla sulla motorizzazione: è lecito aspettarsi per la prossima generazione di Kia ceed una o più proposte in chiave green, come ad esempio un’evoluzione del propulsore ibrido introdotto con Kia Niro.

TUTTO SU Kia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE