KITT 1983 replica con autografo di David Hasselhoff in vendita

Una Trans Am modificata ad hoc è la perfetta replica di KITT, l'auto protagonista della serie TV Knight Rider che negli anni '80 spopolava anche in Italia. Questo modello è autografato da David Hasselhoff.

Se siete “vecchi” abbastanza da ricordare Knight Rider, la serie TV che vedeva protagonisti David Hasselhoff e KITT, la notizia che state per leggere vi farà fare un piccolo balzo sulla sedia, o quanto meno un balzo temporale all’indietro di circa 30 anni. Un’auto che da ragazzini o adolescenti abbiamo imparato ad amare e che ora, giunti in età adulta, potremmo persino pensare di possedere e guidare.

Questo perché un appassionato della serie ha deciso di ricreare KITT in ogni aspetto e di renderla un’auto non solo affascinante ma anche adatta agli spostamenti quotidiani. La Trans Am in questione ha percorso circa 70mila miglia, poco più di 110.000 chilometri, ed è ora in vendita alla cifra non esattamente popolare di $59,999, circa 55mila euro. La plancia, qui sta la vera chicca, è stata persino autografata dall’attore David Hasselhoff in persona, che nel telefilm impersonava Michael Knight.

L’auto è impreziosita da una luce stroboscopica, da una app in grado di dialogare con il conducente, un sistema audio personalizzato, vetrature opache e una marea di interessanti dettagli che la rendono davvero unica e in grado di stupire chiunque passi nei paraggi. Se state pensando che 60mila dollari siano un prezzo folle, ricordate che tutte queste modifiche, oltre a richiedere una certa abilità, sono estremamente costose. Pensate che la personalizzazione dell’auto ha richiesto duemila ore di lavoro e 50.000 dollari in componentistica.

ARTICOLI CORRELATI