La BluesMobile di Lego: in arrivo l’auto di Jake ed Elwood

The Blues Brothers è un film cult, capace di tramandarsi nelle generazioni come un buon consiglio tra stampe Stencil e magliette. Era il 1980 quando uscì per la prima volta nelle sale, a dirla tutta due anni prima della morte di John Belushi che suo malgrado aumentò esponenzialmente il prestigio della pellicola.

Esattamente come lo Yellow Submarine dei Beatles e le navicelle spaziali di Star Wars, anche la Dodge Monaco del 1974 utilizzata dai Blues Brothers è diventata leggenda. Così un appassionato ha ricostruito la BluesMobile con un numero imprecisato di mattoncini Lego, per poi presentarla su Lego Ideas, dove una volta conquistati 10.000 apprezzamenti si passa alla fase di revisione e produzione da parte dell’azienda danese.

Ed è proprio quello che è successo in questo caso, per quello che è il primo progetto ad aver raggiunto questo risultato nel 2017. La realizzazione sembra semplice ma curata, con proporzioni simili al vincitore dell’anno scorso, la Ecto 01 di Ghostbusters.

Il set verrà a costare, probabilmente, 49€. Oltre alla BluesMobile vera e propria sono in dotazione i personaggi di Jake ed Elwood -l’autore ci tiene a sottolineare che sono di stazza leggermente diversa- una locandina del film, due microfoni ed un palco. Non manca ovviamente il megafono necessario a portare a termine “la missione per conto di Dio.”

Se volete dare un’occhiata al sito Lego Ideas potete farlo cliccando qui: oltre alla mitica auto di cui vi abbiamo appena parlato ci sono diversi progetti interessanti per gli appassionati, a cominciare dalla Peugeot 205 T16 Rally e continuando con la Lancia Delta HF Integrale, senza escludere diverse muscle car statunitensi ed una grande quantità di fuoristrada.

 

TUTTO SU Dodge
Articoli più letti
RUOTE IN RETE