La MINI Cooper S di Madonna in vendita a Chelsea per 60.000€

Non è in vendita una gonna di Madonna, ma bensì la macchina MINI Cooper S nera appartenuta a Madonna dal 02/10/2002 fino al 2008, quando l’ha venduta ad un collaboratore. Questa vettura è stata acquistata dalla popstar quando Madonna si trasferì nel Regno Unito dopo l’unione con Guy Ritchie, regista e produttore cinematografico britannico.

Accessori esclusivi per la cantante

La compatta appartenuta a Madonna ha appena 40.000 km ed oltre ad ogni tipo di optional possiede anche i vetri oscurati per la privacy, prodotti esclusivamente per la cantante. Inoltre l’interno del cofano e della scocca sono stati firmati dai meccanici che l’hanno assemblata dopo che hanno appreso a chi fosse destinato quello specifico esemplare.

Madonna era molto legata a questa automobile, tanto da dedicargli una strofa nella canzone “American Life” in cui canta Sai che mi sento soddisfatta, guido la mia Mini Cooper e mi sento alla grande. La Cooper S è stata venduta poi ad uno dei suoi autisti personali che l’ha custodita gelosamente ed ora, infine, è stata messa in vendita da un dealer di Chelsea per una cifra superiore ai 60.000€.

Curiosità

Oltre agli accessori extra sembra che nel navigatore della MINI Cooper S siano presenti ancora le destinazioni che la star ha impostato per le sue mete personali, dallo shopping alle lezioni di scuola guida impartite alla figlia. Inoltre questa compatta è stata oggetto di innumerevoli foto ad opera dei paparazzi per immortalarla con la star nelle vie della capitale britannica.

Un po’ di storia

La prima MINI Cooper è stata prodotta nel 1959, ed è la vettura più famosa della storia automobilistica britannica. Nel 1994 la casa automobilistica BMW ha acquisito la Mini dal precedente proprietario Rover. Nel 2001 BMW lancia la nuova Cooper rendendola moderna e dalle linee più accattivanti, mantenendo però il fascino di un tempo.

Nel 2014 esce la MINI Cooper S che ad oggi rimane una delle compatte di maggior pregio, disponibile nella versione 5 porte, oltre alla classica 3 porte che ha fatto la storia.

All’interno dell’abitacolo della MINI Cooper S le forme sferiche dominano la scena. Tachimetro e contagiri, comandi dell’impianto di aria condizionata, meccanismi di aperture delle portiere e persino lo stereo con navigatore satellitare, sono tutti elementi contenuti in circonferenze di varie dimensioni.

BMW e Madonna, il video promozionale

Tra le collaborazioni di Madonna con il mondo dell’automobile c’è un cortometraggio firmato dall’ex marito Guy Ritchie e la stessa popstar: Madonna si comporta malissimo con i suoi collaboratori che si vendicano sballottandola per il centro di Londra a bordo di una BMW M3, per poi lanciarla sul Red Carpet dopo essersela fatta addosso.

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE