USATA
cerca auto nuove
NUOVA

La nave più grande al mondo? È elettrica e arriva dalla Cina

Si chiama Yangtze River Three Gorges 1 ed è una nave da crociera spinta da un’enorme batteria dalla capacità di 100 auto a zero emissioni

La mobilità elettrica ed eco-sostenibile ormai è uno dei punti nevralgici da perseguire per qualsiasi azienda operante nel settore dei trasporti: a due, a quattro ruote… e anche sull’acqua, dove ovviamente le proporzioni con la tecnologia utilizzata sulle vetture vanno ingigantite fino a creare dei veri e propri “colossi” degli oceani, come il protagonista di questo articolo.

Il suo nome è Yangtze River Three Gorges 1 ed è una nave da crociera prodotta in Cina che entrerà in servizio entro il mese di novembre 2021: il suo punto di forza, che la fa entrare anche nel guiness dei primati mondiali, è la sua gigantesca batteria che fornisce la propulsione necessaria a farla scorrere sull’acqua, un accumulatore da 10.000 celle e dalla capacità “monstre” di 7,5 Mwh – l’equivalente di 100 sue simili installate regolarmente sulle auto a zero emissioni che vediamo su strada tutti i giorni!

Oltre ad essere il più grande produttore al mondo di batterie, la Cina diventa quindi di diritto anche il produttore “della batteria” più grande mai costruita, che spingerà la Yangtze River Three Gorges 1 lungo l’omonimo fiume Yangtze tra le città di Yichang e Chongqing su rotte regolarmente percorse dai battelli tradizionali. Commissionata dalla Wuxi Saisiyi Electric Technology, questa nave ha ricevuto il suo accumulatore dalla CATL, che ha anche sottolineato la presenza di due sistemi di ricarica a basso e alto voltaggio da utilizzare a seconda delle esigenze. La sua autonomia? Per il momento non sono stati rilasciati dati ufficiali, ma scommettiamo che raggiungerà livelli davvero stellari!

Nave elettrica più grande Cina

TAGS:

Sponsor

THE 3 TOURING
THE 3 TOURING
OFFERTA BMW SERIE 3 TOURING 320d DA 280 EURO CON IL NUOVO LEASING OPERATIVO BMW WHY-BUY EVO.

Sponsor

THE X2
THE X2
OFFERTA BMW X2 sDRIVE18d M SPORT X DA 260 EURO CON IL NUOVO LEASING OPERATIVO BMW WHY-BUY EVO.

Sponsor

THE X1 xLINE PLUS
THE X1 xLINE PLUS
OFFERTA BMW X1 sDRIVE18d xLINE PLUS DA 250€ AL MESE CON NUOVO LEASING OPERATIVO BMW WHY-BUY EVO.

Sponsor

THE 3
THE 3
OFFERTA BMW SERIE 3 320d DA 280 EURO CON IL NUOVO LEASING OPERATIVO BMW WHY-BUY EVO.

Sponsor

THE X1 xLINE PLUS
THE X1 xLINE PLUS
OFFERTA BMW X1 sDRIVE18d xLINE PLUS DA 250€ AL MESE CON NUOVO LEASING OPERATIVO BMW WHY-BUY EVO.

Sponsor

THE 1
THE 1
OFFERTA SERIE 1 116d MSport DA 195 EURO CON IL NUOVO LEASING OPERATIVO WHY-BUY EVO.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE