USATA
cerca auto nuove
NUOVA

La Volvo 262C Bertone di David Bowie venduta all’asta

La Volvo 262C Bertone di David Bowie è stata venduta all’asta in Svizzera per la cifra astronomica di 200 mila euro. L’auto del Duca Bianco ha raggiunto un valore da capogiro grazie alla fama derivata dal cantante.

David Bowie continua a far parlare di sé a distanza di due anni dalla morte, ma stavolta non è la sua musica a far notizia. Si tratta della Volvo 262C Bertone appartenuta al cantante che è stata venduta in Svizzera per 200.000 euro. Il valore dell’auto è schizzato alle stelle per il fatto di aver avuto un proprietario così celebre.

Infatti, la normale cifra a cui solitamente una vettura di questo tipo viene acquistata va dai 5 ai 25 mila euro, a seconda delle condizioni in cui verte e in base al chilometraggio. Ne sono stati costruiti nel complesso 6.622 esemplari, esportati principalmente in USA, ma solo uno è riuscito a far spendere a un appassionato collezionista ben 200 mila euro. Appassionato di auto o del Duca Bianco? Di entrambi, a quanto pare. Il nuovo proprietario comparirà sul libretto della Volvo 262C Bertone, dove è presente anche il vero nome del cantante, David Robert Jones.

La Volvo 262C era stata prodotta in Italia nel 1981, precisamente nello stabilimento di Grugliasco, ed era stata “rivisitata” con l’aiuto di Bertone. A far ruggire la vettura era un motore V6 di 2,7 litri della gamma PRV (Peugeot, Renault, Volvo) da 155 Cv.

TUTTO SU Volvo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE