La Casa del Toro, Lamborghini, non produce modelli a getto continuo, ma per mantenere vivo l’interesse sulle vetture in gamma ricorre spesso alle versioni speciali. E’ il caso delle vetture con marchio SV (SuperVeloce), come la Lamborghini Aventador SV che il nostro abilissimo fotografo spia ha sorpreso nelle scorse ore sul circuito del Nurburgring, il famoso Inferno Verde. Già in passato il marchio SV era stato utilizzato su altri modelli come la Miura, la Diablo e la Murcielago.
Al momento ovviamente non ci sono informazioni ufficiali o rumors dettagliati che ci diano qualche indicazione sulla Aventador SV, il cui sviluppo è solo all’inizio, come dimostrano anche le foto dal Ring. Quello che fa presupporre che si tratti della versione SV di Lamborghini Aventador sono lo splitter anteriore, le pinze dei freni anch’esse anteriori, gli pneumatici (diversi dagli altri muletti sorpresi in passato) ed il dado centrale nelle ruote. Inoltre possiamo un piccolo spoiler posteriore aggiuntivo, altro indizio che porta a pensare alla SV.
L’arrivo di una eventuale Lamborghini Aventador SuperVeloce non è comunque previsto prima della fine del 2014, quindi tra circa un anno e mezzo. I test sulle nuove componenti meccaniche come lo spoilerino aggiuntivo ed altre appendici richiedono infatti un enorme lavoro, senza contare la parte meccanica a noi per ora invisibile. non resta dunque che attendere nuovi test, sperando che emergano maggiori dettagli.