Lamborghini Cabrera online il rombo motore della nuova Gallardo

Lamborghini Cabrera
Solamente 24 ore dopo aver dato l’annuncio dell’uscita di produzione del modello Lamborghini Gallardo la casa del toro riaccende l’entusiasmo degli appassionati dando un piccolo assaggio della nuova auto sportiva che va a sostituirla. Stiamo parlando della Lamborghini Cabrera, questo il nome provvisorio, di cui abbiamo già visto alcuni muletti impegnati nei test al Nurburgring, presentata in anteprima su http://www.hexagonproject.com/#!/it/

 

Minisito dedicato al V10
La notizia che la Gallardo avrà presto un’erede dunque non è nuova, ma la stessa Lamborghini ha oggi dato il via ad una serie di teaser pubblicando un minisito che permette di ascoltare il ruggito del potente V10, il cuore meccanico di questa nuova creatura. Al centro del sito si trova un pulsante di avviamento Start-Stop tramite cui si da il via all’audio che riproduce il suono del potente propulsore.

 

600 CV di potenza
Progettata per occupare il ruolo di entry level del marchio e sostituire così la uscente Gallardo, questa nuova Lamborghini Cabrera è decisamente più aggressiva sotto ogni punto di vista, dall’estetica alle prestazioni. Il motore è dunque una versione aggiornata del V10 da 5.2 litri con una potenza aumentata fino a raggiungere i 600 CV. La piattaforma sulla quale viene prodotta questa novità del costruttore italiano, in attesa di veder prodotto il SUV, verrà condivisa anche dalla seconda generazione della supercar Audi R8, il cui debutto è previsto a circa un anno di distanza dal lancio della Cabrera, che possiamo ipotizzare avvenga a fine 2014.

TUTTO SU Lamborghini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE