Lamborghini Gallardo in fiamme

Tre Lamborghini Gallardo in fiamme
Chissà se, come nei casi della Ferrari 458 Italia dell’anno scorso, tutto dipende da un pezzo di plastica che prendeva fuoco con il calore del motore. Quest’anno tocca a un’altra supercar salire alla ribalta delle cronache dei vigili del fuco: la Lamborghini Gallardo. Infatti ci sono stati tre casi nei quali questo bolide è finito flambé senza rimedio.

La Lamborghini Gallardo in fiamme in Scozia
In questo caso il proprietario della vettura da 150.000 sterline stava placidamente scorrazzando per le Highlands scozzesi quando il motore è andato in fiamme all’improvviso.
Prima molto fumo dal vano motore della Gallardo blu, poi in men che non si dica sono arrivate le fiamme. Lo sfortunato possessore è uscito di corsa dalla sua auto andando nel vicino ospedale per cercate un estintore e fare una chiamata d’urgenza ai vigili del fuoco locali ma il tempo di ritornare che la sua supercar era già stata divorata dalle fiamme e dal fumo. Non gli è rimasto che stare ad osservare, con la testa tra le mani, in disparte come il suo orgoglioso gioiello veniva distrutto in pochi minuti.
Secondo una testimonianza, all’inizio si vedeva solo del fumo ma in men che non si dica sono uscite le fiamme che in meno di due minuti hanno ridotto la Gallardo in rovina.
Secondo la polizia locale le cause sono da ricercare in un difetto dell’auto.
Un altro testimone è rimasto sconcertato dalla velocità con la quale le fiamme hanno distrutto la Lamborghini, ma ha mostrato il solito fatalismo anglo sassone: “È un vero peccato che una macchina così venga ridotta in quelle condizioni ma alle volte capita”.

Lamborghini Gallardo in fiamme in Olanda
La vettura è andata distrutta a causa di un incendio apparentemente spontaneo. Nessuna conseguenza per il guidatore che non ha riportare una ustione né una ferita. Per la Lamborghini Gallardo, invece, nessuna pietà. Alcuni testimoni riferiscono di aver visto uscire molto fumo dal motore mentre il guidatore avrebbe avuto solo il tempo a disposizione per fermarsi e scendere prima che divampassero le fiamme.

Lamborghini Gallardo in fiamme in Norvegia
La star norvegese del rap, Tshawe Baqwa, stava provando una Lamborghini Gallardo per un test quando ha deciso di fare un pit stop al McDonald per unhamburger.
Tra il momento dell’ordinazione e quello del ritiro del suo panino imbottito però, la supercar da oltre 320 km/h ha iniziato a bruciare
Il cantante non ha potuto far altro che uscire impressionato dall’auto che è andata distrutta in pochissimi minuti. Il fast food è stato evacuato durante le operazioni di spegnimento del fuoco da parte dei pompieri di Oslo. Della Gallardo, non è rimasto che un rottame con il sistema di sospensioni indipendenti ben in mostra.

TUTTO SU Lamborghini Gallardo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE