Lamborghini Gallardo LP550-2 Valentino Balboni

La Lamborghini Gallardo LP550-2 Valentino Balboni è la versione speciale che la casa di Sant'Agata Bolognese ha dedicato al suo storico collaudatore

Le Lamborghini sono auto emozionanti che fanno innamorare sia dal punto di vista estetico sia una volta che si ha la fortuna di mettersi al volante di una di esse. Chi questa fortuna l’ha avuta per oltre 40 anni è lo storico collaudatore della casa di Sant’Agata Bolognese, il pilota Valentino Balboni, che da un paio di anni si è ritirato dal mondo dei collaudi, rimanendo comunque ambasciatore Lamborghini nel mondo.

Proprio per celebrare il suo pensionamento, Lamborghini gli ha dedicato una serie speciale a tiratura limitata (solamente 250 esemplari) denominata Lamborghini Gallardo LP550-2 Valentino Balboni, un’auto che rappresenta in pieno lo spirito sia di Lamborghini che del navigato pilota.

18 Foto

Presentata nel 2009, la Lamborghini Gallardo Valentino Balboni è ora protagonista di una splendida gallery curata dal fotografo Cris Grosser ed ambientata al tramonto, per un effetto finale stupefacente che esalta ancora di più le forme della supercar italiana.

Un modo sicuramente molto bello per ringraziare il fidato collaboratore, con questa serie speciale della Lamborghini più venduta di sempre, visto e considerato che la Gallardo ha venduto oltre 9.000 esemplari in tutto il mondo nelle varie versioni spesso estremamente personalizzate.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/lamborghini-gallardo-lp550-2-valentino-balboni_50267/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis