USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Lamborghini LP 990-4 Phenomeno

E’ ancora un progetto, ma dalle foto si capisce che la Lamborghini LP 990-4 Phenomeno potrebbe essere a breve progettata e messa su strada

Il passato si chiama Countach, Diablo e Murcielago, il presente è Aventador, il futuro potrebbe essere Lamborghini LP 990-4 Phenomeno. Si tratta ancora di un rendering che, però, prefigura la supercar Lamborghini che verrà. Un’auto dalle linee squadrate, spigolose, quasi a voler esprimere la tanta aggressività che la contraddistingue già con uno sguardo.

Ma la vera chicca si trova sotto il cofano: quel 990 nel nome non è una cifra a caso, ma contraddistingue il numero di cavalli che si trovano nel propulsore ibrido. Si tratta di un V6 a benzina coadiuvato da due motori elettrici installati anteriormente e posteriormente per una potenza totale di 990 Cv.

La strada delle supercar a propulsione ibrida è stata aperta già da un po’ da altre case ad anche Lamborghini, prima con la Asterion ed ora con questa concept Phenomeno punta ad inserirsi nel mercato delle hypercar super prestazionali ma dal cuore ecologico sottolineato anche dai pannelli solari posti sul tetto. E nei rendering c’è anche la versione SV (che sta per Super Veloce). In questa si nota subito l’alettone dalle dimensioni generose che assomiglia ad una lama spigolosa. Sono maggiorate le batterie ed alcuni pezzi sono ultra-leggeri per andare a limare il peso.

TUTTO SU Lamborghini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE