L’assistente vocale Amazon arriva su BMW e MINI

C’era una volta il buon vecchio PC sulla scrivania di casa. Poi, con l’avvento della connessione in mobilità ci siamo messi a controllare il meteo ogni 30 secondi, a fare improbabili acquisti su aste online o ritrovarci “amici” di gente che non vedevamo da qualche decennio… e forse un motivo c’era! Ma che importa, la tecnologia galoppa e noi insieme a lei – volenti o nolenti. Scherzi a parte, il progresso fa bene, basta usarlo con buon senso e siamo certi che i proprietari di BMW e MINI apprezzeranno l’ultimo gadget messo a disposizione nientemeno che da Amazon.

Già, il negozio online più popolare al mondo debutterà infatti con un vero e proprio assistente vocale a bordo di tutti modelli della casa di Monaco di Baviera e alcuni di quella anglo-tedesca, probabilmente sulle versioni top di gamma. Alexa, questo il nome della Siri formato Amazon – sarà disponibile con l’inizio del prossimo anno e andrà così a completare le funzioni che gli automobilisti statunitensi, inglesi e tedeschi avevano già iniziato a sperimentare un anno fa.

Ma se nel 2016 ci si doveva accontentare di chiedere all’assistente vocale qualche info sullo stato della vettura o ricordarci dove fosse parcheggiata – il futuro si annuncia decisamente ricco di funzioni in più. Senza mai staccare le mani dal volante e rivolgendoci ad Alexa parlando come al passeggero a bordo – potremo chiedere in quale cinema stiano proiettando il nostro film preferito, o di ascoltare un brano musicale della nostra playlist e – ovviamente: fare acquisti.

Tutto questo senza che nemmeno sia il nostro Smartphone ad essere connesso ai sistemi by BMW e MINI visto che tecnicamente tutti i nuovi modelli dotati del sistema di assistenza vocale di Amazon saranno dotati di una SIM preinstallata nella vettura che ci consentirà di essere online praticamente ovunque.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE