Le più belle Lamborghini del cinema in mostra

Al Museo Lamborghini di Sant'Agata Bolognese è stata inaugurata "Film Emotions", una mostra con le più famose icone a quattro ruote nel mondo del cinema visitabile fino al prossimo 31 ottobre.

Che le auto più belle del mondo siano spesso anche quelle utilizzate nel dorato mondo cinematografico non è certamente cosa nuova.
Tra i modelli più amati e passati dalla strada ai set di questo o quel film ci sono senz’altro anche le sportive per eccellenza di Sant’Agata Bolognese. Parliamo ovviamente delle Lamborghini, raccolte in una mostra creata “ad hoc” e organizzata proprio all’interno del museo della casa del Toro.

Ad inaugurare l’evento è stato lo stesso Presidente del brand italiano, Stefano Domenicali.
Si parte quindi dall’Aventador protagonista dell’ultimo episodio di Batman, “The Dark Night Rises” – datato 2013.
Ma si viaggia anche nel tempo e si potrà scivolare fino al 1969 per ammirare la splendida Lamborghini Miura del film “The Italian Job.
Ma ce n’è davvero per tutti i gusti: dalla Huracan Coupé di “The Doctor Strange alla Countach del capolavoro “The Cannonball Run del 1981, fino alla Lambo 350 GT del “Bar Sport del 2011.

In tutto avremo quindi a che fare con una decina dei modelli più interessanti ed affascinanti della storia della casa emiliana.

Per quanto riguarda date e orari in cui è possibile visitare la mostra l’appuntamento è fissato fino al prossimo 31 ottobre, nella fascia tra le 9.30 e le 19.00. Una mostra che già lo scorso anno ha ottenuto un immenso successo raccogliendo la bellezza di oltre 100 mila visitatori, e che con i primi mesi di quest’anno sta facendo registrare un trend addirittura migliorato del 25%.

ARTICOLI CORRELATI