Le più belle Lamborghini del cinema in mostra

Al Museo Lamborghini di Sant'Agata Bolognese è stata inaugurata "Film Emotions", una mostra con le più famose icone a quattro ruote nel mondo del cinema visitabile fino al prossimo 31 ottobre.

Che le auto più belle del mondo siano spesso anche quelle utilizzate nel dorato mondo cinematografico non è certamente cosa nuova.
Tra i modelli più amati e passati dalla strada ai set di questo o quel film ci sono senz’altro anche le sportive per eccellenza di Sant’Agata Bolognese. Parliamo ovviamente delle Lamborghini, raccolte in una mostra creata “ad hoc” e organizzata proprio all’interno del museo della casa del Toro.

Ad inaugurare l’evento è stato lo stesso Presidente del brand italiano, Stefano Domenicali.
Si parte quindi dall’Aventador protagonista dell’ultimo episodio di Batman, “The Dark Night Rises” – datato 2013.
Ma si viaggia anche nel tempo e si potrà scivolare fino al 1969 per ammirare la splendida Lamborghini Miura del film “The Italian Job.
Ma ce n’è davvero per tutti i gusti: dalla Huracan Coupé di “The Doctor Strange alla Countach del capolavoro “The Cannonball Run del 1981, fino alla Lambo 350 GT del “Bar Sport del 2011.

11 Foto

In tutto avremo quindi a che fare con una decina dei modelli più interessanti ed affascinanti della storia della casa emiliana.

Per quanto riguarda date e orari in cui è possibile visitare la mostra l’appuntamento è fissato fino al prossimo 31 ottobre, nella fascia tra le 9.30 e le 19.00. Una mostra che già lo scorso anno ha ottenuto un immenso successo raccogliendo la bellezza di oltre 100 mila visitatori, e che con i primi mesi di quest’anno sta facendo registrare un trend addirittura migliorato del 25%.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/le-piu-belle-lamborghini-del-cinema-in-mostra_178583/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis