Le più mostruose auto di Halloween

Per ogni mostro, zombie, mummia, strega c'è un'auto perfetta: scopriamo assieme i modelli che hanno impaurito il mondo delle quattro ruote

Pensavate fossero solo i bambini a travestirsi per questo Halloween 2018? Quest’anno lo scherzetto o dolcetto è all’insegna del bicolore arancione e nero che, coniugati con il metallo e la velocità, danno vita a una mostruosa Spider 650S fuori catalogo. Non solo Monster quindi, per risultare insoliti durante la notte americana della paura. La McLaren di San Francisco ha dotato la 650S Spider di un assetto di carbone finto sul pannello frontale che costituisce la bocca dentata di un mostro, mentre un grosso, nero e peloso aracnide scavalca la cappotta per invadere parte del parabrezza.

Ma se in questo caso l’idea è nata fuori catalogo, solo per l’evento, non si può dire lo stesso per altri modelli che hanno invece suscitato scalpore, risultando a volte solo una spesa inutile come l‘Aurora del 1957 progettata da un sacerdote designer costata alla sua parrocchia 30 mila dollari senza mai vederla in fase di produzione. L’automobile della Famiglia Addams non ha rivali se si parla di richiamo al terrore, ma negli anni le case automobilistiche si sono sbizzarrite creando auto dall’aspetto improbabile, dalle linee oscure e misteriose e dalla vernice mostruosa.

Eccovi alcune idee per la vostra serata di Halloween in auto.

Se avete mostri o zombie da trasportare il bagagliaio a sbarre della Rinspeed Porsche Bedouin 996 potrebbe esservi perfetto, se invece vi sentite un po’ necrofori e volete farvi un giretto al cimitero il mezzo giusto è la Grave Digger. Ma le opzioni non finiscono qui perchè per chi volesse rivolgersi all’aspetto angosciante per il suo Halloween, può noleggiare la Packard Twelve Concept. Attenzione però, perché se vi sentite belli e tenebrosi, la Panoz Abruzzi potrebbe avere una vena di richiamo al Cavaliere Oscuro Batman che, dopo averti spaventato ti salva da perfetto eroe.

Se affittare una “monstercar” non è vostra intenzione, allora sbizzarritevi costruendo un carro mostruoso di carta pesta e colla vinavil sopra l’automobile vecchia della nonna… spaventerete ugualmente il vicino.

ARTICOLI CORRELATI