Le smart vendute in Nordamerica saranno solo elettriche?

Al momento la notizia non è ufficiale, ma pare che la strategia di Daimler per il mercato nordamericano sia in procinto di cambiare. Stando ad un articolo pubblicato sul Frankfurter Allgemeine Zeitung, pare proprio che in un futuro non molto lontano, anzi abbastanza prossimo, le smart vendute in Canada e negli Stati Uniti saranno solamente elettriche.

La fonte di questa voce di corridoio sarebbe un concessionario locale che avrebbe ricevuto una lettera dal CEO di Mercedes-Benz USA, Dietmar Exler. Una notizia che, è bene ribadirlo, non ha ricevuto conferme ufficiali ma che viene ripresa da più parti e pare essere tutt’altro che una bufala.

A listino al momento c’è solamente la smart fortwo electric drive, nelle versioni coupé e cabrio. L’anno scorso le smart vendute sono state 6.211 di cui 657 elettriche. Numeri comunque piuttosto modesti, con Daimler che potrebbe optare per una scelta totalmente green e una ventata di freschezza al proprio brand. Non ci resta che seguire gli sviluppi della vicenda.

TUTTO SU Smart
Articoli più letti
RUOTE IN RETE