Lo sapevate che Volkswagen produce anche…

Tutti conosciamo il marchio Volkswagen per le sue auto, dal Maggiolino fino alle più moderne Golf, Polo e Passat. Eppure il colosso VW produce anche ben altre eccellenze "Made in Germany".

Oltre ad essere una delle più grandi ed importanti Case Automobilistiche al mondo, Volkswagen si occupa di prodotti che con il mondo delle quattro ruote e dei motori hanno ben poco in comune. Molti di voi potrebbero pensare che VW si occupi di accessori auto, di biciclette, di tecnologia o, perchè no, di altri mezzi di trasporto. Nulla di tutto ciò.

Volkswagen è un colosso dell’industria dei currywurst, un particolare tipo di wurstel estremamente popolare in Germania ed ancor più nello specifico della città di Berlino. Basti pensare che, nel 2015, Volkswagen ha venduto più confezioni di currywurst che auto: ben 7.2 milioni di pacchetti di deliziose salsicce sono usciti dall’apposito stabilimento, contro i 5.82 milioni di auto venduti globalmente nello stesso anno da Volkswagen Group.

Volkswagen iniziò a produrre http://autoportal.com/news/video-did-you-know-volkswagen-also-makes-sausages-2946.htmlcurrywurst nel lontano 1973, per cui sono oltre 40 anni che sforna salsicce per soddisfare la voglia dei tedeschi, noti amanti di questo alimento un po’ come noi italiani amiamo la pizza, giusto per fare un paragone. Per donare alle salsicce un sapore inconfondibile, Volkswagen le lascia affumicare sopra assi di faggio e le accompagna ad una salsa super piccante chiamata non a caso “Heaven and Hell“.

Che sia questa la strada maestra per il Gruppo Volkswagen, almeno nei prossimi anni? Forse no, ma nel 2015 la vendita di wurstel VW ha subito un’impennata: +1 milione di confezioni vendute. A questo punto siamo decisamente curiosi di assaggiarne una!!

ARTICOLI CORRELATI