Lotus Elise Cup con Tommy Maino

Infomotori ha affidato al suo pilota ufficiale la Lotus Elise Cup preparata dalla PB-Racing di Bergamo, importatore ufficiale del marchio inglese

Per chi vuole avvicinarsi al mondo delle corse automobilistiche senza spendere un patrimonio ed avere un prodotto davvero performante ecco la soluzione. Lotus Elise Cup, una baby sportiva che non fa mancare nulla e fa davvero divertire. L’abbiamo affidata in pista al nostro official driver Tommy Maino che ha potuto confermare la bontà delle prestazioni di quest’auto. La vettura è stata preparata dall’atelier di Bergamo PB-Racing che importa le vetture del marchio inglese in Italia.

L’auto adotta il motore 1.8 litri turbo portato per questa versione a ben 243 CV. Molto stabile in curva e pronta in accelerazione. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in poco più di 4 secondi, merito della massa della vettura contenuta a soli 820 kg. Tommy Maino ha apprezzato la bontà del cambio, velocissimo e preciso; l’innesto delle marce avviene in soli 70 millisecondi. La guida è facilitata anche per la presenza del controllo trazione. La Lotus Elise Cup è dotata anche di alettone posteriore che la rende incollata al terreno e le assicura un carico aerodinamico supplementare fino a 150 kg alle alte velocità.

Questa Lotus è la vettura giusta per tracciati tortuosi per la sua destrezza tra i cordoli e ben si addice alle corse in salita per l’estrema manegevolezza. Il prezzo di 60.000 euro non è particolarmente alto se pensiamo di portare a casa una macchina assettata da gara. Tommy Maino si è detto anche molto soddisfatto dalle gomme “rain” Yokohama, dall’ottimo grip, adottate vista la pista di Franciacorta umida.

La carta di identità della Lotus Elise Cup PB-R (circa 60.000 €)
-Dimensioni: lunghezza 379 cm, larghezza 172 cm, altezza 112 cm;
-Massa vettura: 820 kg;
-Trazione posteriore;
-Trasmissione sequenziale a 6 rapporti;

-Cilindrata 1.8 litri con turbo compressore;
-Potenza 243 Cv a 6.800 giri;
-Velocità massima: circa 250 km/h;
-Accelerazione 0-100 km/h circa 4,2 secondi;
-Rapporto peso-potenza: 3,37 kg/Cv.

ARTICOLI CORRELATI