Lotus Emira, Eletre ed Emeya in tour

In un’epoca in cui l’automobile è sempre più percepita come un mezzo e sempre meno come un’esperienza, la Lotus ha scelto di tornare alle origini. Vale a dire, mettere il guidatore al centro. E così è stato ideato il tour “Are you a driver or what?” con la precisa volontà di avvicinare il pubblico italiano alla nuova gamma Lotus, offrendo test drive esclusivi in ​​location selezionate, tra città d’arte, porti, outlet di lusso e club sportivi.
Un evento itinerante in 9 tappe pensato per far vivere in prima persona l’essenza della guida sportiva e sostenibile. Protagonisti i modelli Emira, Eletre ed Emeya: tre anime diverse con un solo DNA sportivo. Ma prima di conoscere queste tre eccellenze a quattro ruote, vediamo il percorso del road show partito da Brescia e proseguito a Como, Casciago (Va), Napoli, La Spezia e approdato nell’ultimo weekend a San Marino.
Questo fine settimana (25/26 ottobre) ripartirà da Pescara per raggiungere poi Arezzo (1 e 2 novembre) e infine concludere la sua avventura a Trieste, in piazza Ponterosso, sabato 8 e domenica 9 novembre. Nove location infiocchettate per accogliere le tre bellissime protagoniste, farle ammirare e provare per far sognare un acquisto davvero importante per la nuova mobilità di oggi e domani.
Ma vediamo ora le tre auto da sogno, le tre Lotus il cui nome comincia per tutte con la lettera E. Iniziamo con Emira, l’ultima sportiva a motore termico firmata Lotus, un vero e proprio omaggio alla tradizione del marchio. Con un telaio leggero in alluminio, una distribuzione dei pesi perfetta e un’aerodinamica raffinata, Emira mette a disposizione un’esperienza di guida autentica e coinvolgente.
E’ disponibile con motore V6 sovralimentato o turbo 4 cilindri AMG e raggiunge i 290 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi. È la Gran Turismo per chi ama ancora sentire la strada sotto le mani.
La seconda è l’Eletre, primo Hyper-SUV elettrico di Lotus che ridefinisce il concetto di sport utility. Con oltre 900 CV nella versione R, trazione integrale, sospensioni attive e aerodinamica attiva, Eletre combina prestazioni da supercar con comfort e tecnologia da ammiraglia. L’abitacolo è un concentrato di design e innovazione, con display OLED, materiali sostenibili e sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione. Da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e un’autonomia fino a 600 km.
Terzo e ultimo gioiello in mostra e prova è la Emeya, la nuova hyper-GT elettrica che rappresenta la sintesi perfetta tra lusso e prestazioni. Emeya abbina un design scolpito e aggressivo a una meccanica raffinata: doppio motore elettrico, trazione integrale, sospensioni pneumatiche intelligenti e aerodinamica attiva.
Con oltre 900 CV, scatta da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. Gli interni sono curati nei minimi dettagli, con materiali premium e un sistema di infotainment immersivo. È la Lotus del futuro, ideale per chi non vuole compromessi.
Con questo tour il marchio automobilistico britannico fondato nel 1952 da Colin Chapman e ora di proprietà della cinese Geely vuole rompere gli schemi e fare una domanda provocatoria: “Are you a driver or what?”, tradotto semplicemente in: “Sei davvero un pilota, un amante della guida, o sei semplicemente uno che guida?”.
Gli appassionati di motori associano Lotus a un’epoca leggendaria della Formula 1, fatta di piloti iconici e innovazione pura. Oggi il brand si è evoluto, unendo patrimonio e tecnologia, con una gamma che spazia da sportive termiche a hypercar elettriche, tutte con caratteristiche uniche sul mercato. Questo tour è un ottima idea per raccontarlo, portando l’esperienza Lotus direttamente nelle piazze italiane.
Da ricordare infine che Lotus è un marchio globale costruito su solide fondamenta e una ricca storia. Sin dalla sua nascita la farm inglese è stata pioniera dell’innovazione automobilistica, introducendo tecnologie e design all’avanguardia per soddisfare la sua visione senza compromessi di come un’auto dovrebbe essere.
Il gruppo Lotus è composto da un’azienda di auto sportive ad alte prestazioni, Lotus Cars, e da un fornitore di mobilità di lusso completamente elettrica, Lotus Technology, che insieme stanno definendo un nuovo standard per l’eccellenza automobilistica. Per concludere il Lotus Media Site contiene notizie, immagini, filmati, specifiche tecniche e dettagli completi sui modelli attuali, nonché sulle auto storiche e sulla tecnologia ingegneristica.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Lotus Emeya
Articoli più letti