Lotus Evil Vision GT Concept: una nuova rivale per Ferrari?

Lotus Evil Vision GT Concept. Questo potrebbe essere il nome della prossima hypercar del brand britannico. Ferrari e Lamborghini sono avvisate

Stando alle ultime voci di corridoio, pare che Lotus stia sviluppando una potentissima hypercar che potrà sfruttare anche la Williams Advanced Engineering. I dettagli su questa super sportiva sono ancora molto pochi, ma nel frattempo le prime immagini (purtroppo si tratta solamente di rendering, per ora) sono apparse sul web e di certo non hanno lasciato indifferenti gli appassionati di motori.

Il nome provvisorio di questa concept estrema è Lotus Evil Vision GT Concept e gli sketch portano la firma del designer Antonio Paglia. L’auto si ispira alle vetture di Formula Uno e ha un design radicale, proprio come l’Aston Martin Valkyrie e la Mercedes-AMG One, giusto per citarne un paio.

Vista frontalmente, la Evil Vision GT Concept mette in mostra prese d’aria enormi: queste servono a succhiare l’aria e portarla ai radiatori. Sempre frontalmente sono presenti piccoli gruppi ottici e un piccolissimo bagagliaio, il quale probabilmente può ospitare al massimo un marsupio, a voler essere ottimisti.

Paglia non ha fatto sapere se questa hypercar sia elettrica, ibrida, a motore termico o altro. Di certo, se un tale progetto prendesse corpo, le supercar dei brand più celebri come Lamborghini e Ferrari avrebbero una nuova, temibile concorrente.

ARTICOLI CORRELATI