Lotus Evora S primi dati ufficiali

Lotus Evora S i primi dati ufficiali sono stati comunicati dalla casa automobilistica in anteprima rispetto al Salone dell’auto di Parigi dove la nuova sportiva anglosassone verrà presentata.
Sotto il cofano della nuova declinazione della compatta pistaiola tuonerà potente un potente V6 di derivazione Toyota da 3.5 litri e capace di portare l’output di derivazione a ben 350 cavalli (a 7.000 giri/minuto). Molto interessante anche il valore di coppia massima di 400 Nm(a 4.500 giri/minuto).
La Evora S raggiunge una velocità massima di 276 km/h, pesa 1.437 chili e ha un’accelerazione da 0 a 100 Km/h pari a 4,8 secondi.

La nuova generazione della Lotus Evora S dispone di un pacchetto aerodinamico aggressivo e prevede, inoltre, sospensioni più rigide, dischi freno forati e un tasto “sport” che regola la risposta delle valvole a farfalla, ponendo il limite di giri e attivando una valvola di bypass.

Per toccare con mano la nuova generazione della Lotus Evora, la Evora S, si deve aspettare il prossimo Salone dell’auto di Parigi. Ma le novità non si esauriscono qui. Sempre in questa occasione la casa di Hethel presenterà anche Evora IPS (Intelligent Precision Shift). Si tratta di una Lotus Evora equipaggiata con il cambio automatico a sei rapporti abbinato al V6 3.5 aspirato da 280 CV.

TUTTO SU Lotus Evora
Articoli più letti
RUOTE IN RETE