USATA
NUOVA
INFOMOTORI CONTEST

Luca De Meo lascia Seat: sarà il nuovo Ceo di Renault

Ad annunciare l'addio di Luca De Meo a Seat è stata la stessa azienda spagnola tramite un portavoce: "L'incarico di ceo della Seat a Luca de Meo è stato revocato per sua volontà e in totale accordo con l'azienda"

Luca De Meo non è più il presidente di Seat. Il manager italiano, dall’autunno del 2015 alla guida del marchio con sede in Catalogna, è sempre più vicino all’accettare l’incarico di Ceo di Renault e nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale.

Luca De Meo: un italiano a capo di Renault

Ad annunciare l’addio di Luca De Meo a Seat è stata la stessa azienda spagnola tramite un portavoce: “L’incarico di ceo della Seat a Luca de Meo è stato revocato per sua volontà e in totale accordo con l’azienda“. Il ruolo di De Meo è stato affidato, ad interim, a Carsten Isensee che da giugno 2019 è già Vicepresidente esecutivo Finanza di Seat. A questo punto apre ormai certo il suo passaggio in Renault al posto di Thierry Bollorè che è stato licenziato in tronco a ottobre 2019. De Meo, che proprio in Renault aveva iniziato la sua carriera prima di passare in Toyota Italia e in Fca, è stato preferito a candidati francesi di peso come Patrick Koller, numero uno di Faurecia, e Clotilde Delbos, Ceo ad interim dopo il licenziamento di Bolloré. Secondo Le Parisien, per il suo arrivo a Parigi si devono superare alcuni ostacoli, come la clausola di non concorrenza con Volkswagen, la casa madre di Seat.

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

info ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60

info ADV

VOLVO V60
VOLVO V60

mobile ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60

mobile ADV

VOLVO V60
VOLVO V60
INFOMOTORI CONTEST
INFOMOTORI CONTEST
RUOTE IN RETE