Marchionne: “le persone comprano Lamborghini perchè non possono avere una Ferrari”

Sergio Marchionne, parlando alla stampa, dice che chi acquista una Lamborghini lo fa perchè non riesce a "mettere le mani" su di una Ferrari.

Frank Sinatra una volta disse: “Acquisti una Ferrari quando vuoi essere qualcuno. Acquisti una Lamborghini quando SEI qualcuno“. Sergio Marchionne, CEO Ferrari, non è assolutamente d’accordo con questa affermazione. Intervistato da Car Magazine in occasione del Salone di Ginevra 2017, Marchionne ha invece dichiarato che le persone acquistano una Lamborghini perchè non riescono ad acquistare una Ferrari.

Ho molto rispetto per Stefano Domenicali. Ma parecchie persone acquistano una Lamborghini sono nel momento in cui realizzano di non poter acquistare una Ferrari“. Di certo è cosa nota che entrare a far parte della famiglia di possessori di una Ferrari non è impresa da poco. Occorre acquistare numerosi modelli prima di poter avere la minima chance di entrare in lista per acquistare un’edizione limitata.

Marchionne ha anche confermato che nei prossimi anni le Ferrari continueranno ad essere spinte dai potenti motori V12, magari in abbinata a efficienti unità elettriche come già accade.

ARTICOLI CORRELATI