Maserati Alfieri Shooting Brake in versione rendering

Potrebbe non rimanere solo un semplice rendering quello di Rain Prisk Design, che immagina così la Maserati Alfieri Shooting Brake.

Il futuro di Maserati è ancora incerto e dipenderà tutto dall’andamento delle vendite della nuova Maserati Levante. Da tempo si vocifera di una Maserati Alfieri come prossima sportiva prevista probabilmente per il 2017 o al massimo per il 2018. Il designer Rain Prisk ha ipotizzato una versione shooting brake di questa splendida gran turismo che potrebbe non restare (speriamo) un semplice esercizio di stile.

Infatti già vetture come la Porsche Panamera e Ferrari FF hanno fatto della loro linea originale e quasi stramba il proprio punto di forza. Noi crediamo che per incrementare le vendite si debba puntare oltre che sui contenuti tecnici anche su un aspetto diverso dalle solite sportive. Maserati deve infatti ancora cercare uno spazio tutto suo che non sia quello di sportiva pura (sarebbe troppo in concorrenza con Ferrari) nè di auto prettamente lussuosa (ne andrebbe della storia di questo marchio glorioso).

Ecco allora che tramite linee alternative e mantenendo propulsori all’altezza del nome Maserati potrebbe ricavarsi uno spazio ed una fetta di mercato tutta sua. Staremo a vedere…intanto tifiamo per l’uscita di questa Maserati Alfieri Shooting Brake, magari con il potente 3.0 litri V6 con 510 CV che sarà introdotto dall’Alfa Romeo Giulia.

 

 

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE