Maserati GranSport MC Victory

Maserati GranSport MC Victory. Per celebrare la vittoria della Coppa Costruttori nel Campionato FIA GT del 2005, Maserati GranSport arricchisce la propria gamma con una versione speciale, prodotta in serie limitata e numerata, denominata Maserati GranSport MC Victory. Ancora più ricca nella dotazione di serie, quest’edizione speciale di Maserati GranSport propone una serie di accessori esclusivi in grado di esaltarne il comportamento dinamico con espliciti richiami al modello MC12.
Maserati GranSport MC Victory sarà commercializzata a partire dal mese di maggio in soli 180 esemplari. Dal punto di vista estetico questo esclusivo modello è riconoscibile grazie a delle curate appendici aerodinamiche realizzate in carbonio con trama di colore blu. Un elegante tocco di sano nazionalismo viene offerto dalla bandiera italiana sulle due fiancate: soluzione di direttamente “colta” da Maserati MC12.
Alcune soluzioni aerodinamiche di Maserati GranSport MC Victory sono state aggiornate con lo scopo di garantire una miglior efficienza. Ecco quindi che lo spoiler anteriore è stato ridisegnato per garantire un maggiore carico aerodinamico grazie all’aggiunta di due profili aerodinamici laterali ed una profilatura inferiore maggiorata.
All’interno vige una perfetta fusione di eleganza e sportività, grazie alla riuscita fusione di elementi in carbonio a trama blu abbinati ad una selezione di pelli e tessuto rivestimenti interni esclusivi. Plancia, pannelli porta, parte centrale del sedile e volante, vedono l’applicazione di questo pregiato materiale, in grado di accentuare il look sportivo di Maserati GranSport MC Victory. I sedili racing sono infine i medesimi utilizzati nella Maserati MC12, in grado di offrire le stesse sensazioni provate dai piloti in gara.
L’elitaria Maserati GranSport MC Victory, disponibile come abbiamo già detto a partire da Maggio, sarà presentata al Salone di Ginevra 2006.

TUTTO SU Maserati
Articoli più letti
RUOTE IN RETE