Maserati GranTurismo foto spia

Maserati GranTurismo spia
Grazie al nostro lettore Andrea possiamo mostrarvi le immagini che ritraggono un muletto della Maserati GranTursimo, impegnata in alcuni test nei pressi della pista di prove di Pirelli, vicino a Malpensa.
La linea della GranTurismo pressoché invariata, l’alettone posteriore ed i camuffamenti limitati al cofano ed alla parte inferiore della GT fanno pensare ad una evoluzione sportiva del modello del tridente.
Soprattutto quelle aperture sul cofano, che non sono presenti in alcun modello della GT, né sulla Se S Automatica tanto meno sulla MC GranTurismo Stradale.
Possibile la sua presenza al Salone dell’Auto di Francoforte il prossimo settembre (dal 15 al 25).

Maserati al Salone di Francoforte 2011
La casa modenese si appresta a presentarsi con novità di rilievo alla kermesse tedesca.
È già stato annunciato il concept suv del Tridente dopo innumerevoli indiscrezioni che durano da diverso tempo (anni!). Basato sulla Jeep Grand Cherokee ma alimentato dal V8 di casa.
Inoltre, ecco le due Quattroporte: la sesta generazione ed una baby.
Infatti la casa del gruppo Fiat Automobiles, stando alle voci che filitrano, sta rinnovando l’attuale versione della Quattroporte, tale e quale dal 2003.
Per la sesta generazione della Maserati Quattroporte (nome in codice M156) si è già parlato della componentistica mentre per quanto riguarda il design, questo dovrebbe rispecchiare maggiormente il Tridente, cioè il logo del costruttore, fatto di linee più aggressive ispirate dalla coupé GranTurismo e dalla cabrio GranCabrio.
Immutate invece le caratteristiche tecniche che contraddistinguono la Quattroporte: trazione posteriore e motore anteriore.
Anche la baby berlina di dimensioni contenute verrebbe invece disegnata dal Centro Stile Fiat (e non affidata a Pininfarina), costruita sulla base dell’Alfa Romeo 166 (all’inizio si pensava su quella della Chrysler 300C) ed assemblata nell’ex impianto Bertone di Grugliasco.
Le propulsioni sarebbero affidate ai V6 e V8 benzina ma non è escluso, grazie all’acquisizione da parte di Fiat del 50% della VM di Cento, anche un motore diesel biturbo da 300 CV.
La Maserati Quattroporte baby entrerebbe nel segmento B, scontrandosi con rivali di tutto rispetto come Audi A6, Mercedes Classe E e BMW Serie 5.

TUTTO SU Maserati Granturismo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE