Maserati MC12 Nera in vendita in California

Il proprietario della magnifica Maserati MC12 protagonista della fotogallery che vedete qui sopra, afferma che la sua auto è l’unico esemplare esistente ad essere stato verniciato di nero direttamente dal marchio del Tridente. Solitamente completata nella combinazione di colori blu e bianco, questa MC12 rende forse ancora meglio l’idea di grinta e cattiveria che un’auto del genere dovrebbe suscitare negli appassionati.

Gli interni sono comunque di colore blu, così come gli altri 49 esemplari costruiti, una tinta che si sposa in maniera egregia con il nero della carrozzeria, specialmente quando il pannello del tetto viene rimosso e la luce del sole può rendere l’abitacolo ancor più luminoso. Le prestazioni sono di tutto rispetto soprattutto per un’auto del 2005, che in quel periodo era considerata a ragione una delle supercar più veloci al mondo.

La sua velocità massima è pari a 330 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km orari avviene in soli 3,8 secondi. Il propulsore è il medesimo V12 della Ferrari Enzo. Il prezzo di questa supercar non è purtroppo stato comunicato e le trattative sono riservate.

TUTTO SU Maserati
Articoli più letti
RUOTE IN RETE