USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Maserati MC20: la Case del Tridente torna nel mondo delle corse

La MC20 è l’erede diretta della Maserati MC12, una vettura il cui nome richiama subito il mondo delle corse, con le sue 22 vittorie e i 14 titoli nel Fia GT dal 2004 al 2010

Maserati torna a dare lustro al reparto corse aziendale con la Maserati MC20, la nuova GT che verrà presentata ufficialmente a maggio a Modena nello storico stabilimento che ne ospiterà la produzione, insieme alla sua versione elettrica.

Maserati MC20: potenza e stile

Per descrivere questa vettura iniziamo dal suo nome. MC, infatti, è l’acronimo di Maserati Corse e 20 indica l’anno in corso che segnerà il debutto di questa Maserati da sogno frutto del lavoro del Maserati Innovation Lab e che sarà svelata il prossimo mese di maggio. La MC20 è l’erede diretta della Maserati MC12, una vettura il cui nome richiama subito il mondo delle corse, con le sue 22 vittorie e i 14 titoli nel Fia GT dal 2004 al 2010, fra cui tre successi assoluti alla 24 ore di Spa. Sui dati tecnici si sa ancora poco, ma comunque dovrebbe montare un motore V6 prodotto a Modena, capace di erogare fino a 700 CV di potenza massima.

Tanti, sicuramente necessari per il ritorno alle competizioni in grande stile da parte di Maserati, ma nelle intenzioni del brand c’è anche di più. Oltre alla versione “standard”, infatti, ne sarà prodotta anche una elettrica che chi alla potenza e alle prestazioni vuole unire lo spirito green.

TUTTO SU Maserati
Articoli più letti
RUOTE IN RETE