Maserati, nei piani la Alfieri elettrica in versione coupè e cabrio

Nel corso dell’Investor Day FCA che annuncia il piano industriale dei vari brand, tra cui Maserati, Sergio Marchionne ha ufficializzato quelle che saranno le novità da qui al 2022 per la Casa del Tridente. Maserati, in forte crescita, dovrebbe far registrare un +62% nei prossimi 5 anni e in particolare il mercato NAFTA (Nord America, Canada, Messico) dovrebbe segnare un roboante +75%, con il mercato cinese destinato invece a toccare quota +175%.

Numeri da capogiro, ma ciò che davvero ci interessa sono le novità, la principale delle quali è la Maserati Alfieri elettrica prevista per il 2019. Quest’auto EV sarà disponibile in due versioni, coupè e cabriolet e con due diverse motorizzazioni, una elettrica e una PHEV. Grazie anche al Full Active Torque Vectoring la 100% elettrica toccherà una velocità di punta superiore ai 300 km/h. Lo scatto da 0 a 100 km/h avverrà in meno di 2 secondi.

E’ la conferma che la svolta elettrica e ibrida è arrivata anche per Maserati, che debutta sul campo con questa coupè cabriolet che non vediamo l’ora di ammirare dal vivo o quanto meno attraverso foto ufficiali della Casa. Altra novità è rappresentata dall’abbandono al Diesel, che avverrà entro il 2021. Quindi spazio solamente a motori benzina e ibridi di derivazione Ferrari. La collaborazione con la Casa del Cavallino Rampante è dunque destinata a continuare, più forte che mai.

Come se non bastasse, è in arrivo anche un nuovo SUV di segmento D, ma anche una nuova Maserati Levante, la rinnovata Ghibli e la nuova Quattroporte. Tutti i nuovi modelli saranno PHEV.

TUTTO SU Maserati
Articoli più letti
RUOTE IN RETE