Maserati Project Rekall: la Shamal torna come restomod nostalgico

Il marchio Maserati è pronto a chiudere per la consueta pausa estiva, ma prima di andare in ferie ha deciso di accontentare i suoi appassionati con un teaser di una delle sue prossime creazioni. Dopo le prime immagini che vi abbiamo svelato a maggio il Project Rekall è più vivo che mai e finalmente ha cominciato a diventare qualcosa di più di un semplice render al computer!

Realizzato dalla divisione Maserati Fuoriserie, il restomod in chiave moderna della mitica Maserati Biturbo (in versione Shamal) è finalmente diventato realtà e vuole mostrarsi come una one-off speciale da lasciare con il fiato sospeso. Date un’occhiata a questo post sull’account ufficiale di Instagram oppure all’immagine in fondo all’articolo: la Project Rekall della Casa del Tridente vuole “rompere le regole” e mostrare tutti i suoi muscoli reinterpretando i concetti stilistici degli anni ’90, tra cui le forme squadrate della carrozzeria o gli interni con plancia digitale e luci a LED.

Per quanto riguarda il motore, tuttavia, il riserbo è ancora ai massimi livelli: la Shamal originale poteva contare su un V6 3.2 Litri capace di erogare 326 cavalli e di raggiungere la velocità massima di 270 km/h, motivo per cui la Project Rekall non potrà essere da meno. Powertrain elettrica? Oppure il sei cilindri a V “Nettuno” derivato dalla MC20? Lo scopriremo al ritorno dalle vacanze estive!

Maserati Project Rekall

TUTTO SU Maserati
Articoli più letti
RUOTE IN RETE