Mazda e Microsoft: su Xbox 360 la presentazione del nuovo modello

Mazda ha annunciato in maniera ufficiale che il giorno 26 giugno 2013 sarà presentato un nuovo modello che andrà ad arricchire la gamma della Casa giapponese. Un evento unico nel suo genere, visto che Mazda ha raggiunto un accordo con Microsoft per la diffusione delle prime immagini in streaming, attraverso il servizio Xbox Live della famosa console rivale della Sony PS3. In un secondo momento saranno poi diffuse ulteriori immagini anche sui social network Facebook, Twitter, Instagram e Google+.

Pur non rivelando quale modello sarà il protagonista di questa originale iniziativa, l’ipotesi al momento più accreditata è quella che si stia parlando della nuova Mazda3, vettura media appartenente al segmento C il cui design sarà completamente rinnovato ed ispirato allo stile Kodo della Mazda 6. Anche la tecnologia verrà inoltre implementata e potrà contare sul sistema SkyActiv che riduce la massa totale ed i consumi.

Una data, quella del 26 giugno, forse non casuale, visto che in questi giorni cade anche il decimo anniversario della presentazione della prima generazione della Mazda3 negli Stati Uniti d’America. Evidentemente un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire, con i responsabili del marketing di Mazda e Microsoft che hanno avuto un’idea davvero geniale ed innovativa. Il debutto dal vivo potrebbe poi avvenire in occasione del Salone di Francoforte 2013 a settembre.

TUTTO SU Mazda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE