Mazda3 con Skyactiv Technology, minori consumi ma lo stesso piacere di guida

Mazda punta sul rightsizing con la Skyactiv Technology. Mentre le altre case automobilistiche ricorrono al “downsizing” per rispettare le severe normative europee sui consumi e sulle emissioni, Mazda, grazie alle notevoli caratteristiche della Skyactiv Technology adotta la strada del rightsizing.

Una tecnologia che permette ad auto come Mazda3 dotate di propulsori come il 2.2 diesel 150 e 175 Cv o il 2.0 benzina 165 Cv di ottenere risultati migliori in termini di consumi ed emissioni, rispetto a motori con una cilindrata inferiore. Il tutto senza rinunciare al piacere di guida, prerogativa tipica delle auto Mazda.

 

Tra le caratteristiche che rendono questa tecnologia all’avanguardia c’è il rapporto di compressione 14.1, il più basso al mondo per i modelli diesel, il più alto per i motori benzina, un valore che non viene raggiunto neanche dalle attuali vetture di F1; gli acciai, ultra resistenti fino a 1800Mpa (attualmente il valore mai usato da una casa automobilistica) per garantire leggerezza e sicurezza ai massimi livelli; ed infine l’utilizzo del sistema i-Eloop, unico al mondo ad usare un supercondesatore per inmagazinare energia al posto della normale batteria dell’auto.

 

Messaggio Publiredazionale

 

TUTTO SU Mazda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE