USATA
cerca auto nuove
NUOVA

McLaren Artura, la supercar ibrida pronta al debutto

Artura è la prima ibrida di serie della McLaren è dotata di un nuovo motore a benzina V6 e permetterà anche una modalità di guida su strada esclusivamente elettrica

La dara da segnare in rosso sul calendario è il 16 febbraio: quel giorno, infatti, verrà presentata la nuova McLaren Artura, la supercar ibrida ad alte prestazioni pensata e realizzata dalla casa di Woking.

McLaren Artura: le caratteristiche

Artura è la prima ibrida di serie della McLaren è dotata di un nuovo motore a benzina V6 e permetterà anche una modalità di guida su strada esclusivamente elettrica. È basata sulla inedita architettura McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA) che – si legge nella nota dell’azienda – apre la strada a una nuova era per il design avanzato del telaio flessibile McLaren. Ottimizzata per i propulsori ibridi ad alte prestazioni e le tecnologie di ultima generazione, questa architettura innalza le qualità del telaio leggero McLaren a nuovi livelli. Progettata, sviluppata e prodotta nel Regno Unito presso il McLaren Composites Technology Centre (MCTC), la struttura all’avanguardia di Artura ha comportato un investimento di 50 milioni di sterline nella regione dello Sheffield, la nuovissima struttura flessibile sosterrà le prossime generazioni di supercar ibride McLaren che arriveranno sul mercato nel corso dei prossimi anni. Mike Flewitt, Ceo di McLaren Automotive, ha commentato così il progetto: “Questa nuovissima supercar McLaren è il distillato di tutto ciò che abbiamo creato fino ad oggi; tutto ciò che abbiamo imparato e attuato. Questo è un nuovo tipo di auto sportiva McLaren per una nuova era, un modello straordinario per il pilota che offre prestazioni eccezionali e un’autonomia completamente elettrica in grado di coprire la maggior parte dei percorsi urbani. Non vediamo l’ora di mostrarla ai clienti“.

 

 

TAGS:
TUTTO SU McLaren
Articoli più letti
RUOTE IN RETE