McLaren MP4-12C Spider per la polizia inglese

Dopo la polizia di Dubai e quella tedesca, anche le forze dell'ordine inglesi ottengono in dotazione una supercar: la McLaren MP4-12C Spider. Messa a disposizione da un rivenditore locale, la MP4-12C verrà utilizzata dal Central Motorway Group del Midlands

Se la polizia di Dubai può contare su Ferrari FF e Lamborghini Aventador, quella italiana sulla Lamborghini Gallardo e quella tedesca sull’Audi R8, ora anche la polizia inglese ha la sua supercar: una McLaren MP4-12C Spider. La velocissima supercar inglese è già in dotazione da qualche mese alla polizia di Dubai, che per non farsi mancare nulla ha un parco auto che comprende almeno una decina di auto di lusso.

La McLaren MP4-12C Spider è stata messa a disposizione della polizia inglese da un rivenditore locale e verrà utilizzata dal Central Motorway Group del Midlands. Più che per inseguire altre supercar, una vettura di questo genere serve principalmente a dare il buon esempio a tutti coloro i quali guidano auto di superlusso: per fare un figurone non serve farle sfrecciare a velocità inaudite lungo le strade urbane. Sono bellissime e se guidate con prudenza attirano gli sguardi dei passanti e degli altri automobilisti, senza però mettere a rischio l’incolumità degli altri.

Grazie al suo motore V8 biturbo da 3.8 litri la McLaren MP4-12C è capace di 625 CV, toccando una velocità massima di 330 km/h ed accelerando da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi.

ARTICOLI CORRELATI