McLaren Speedtail, la hypercar da 391 km/h

L’erede della McLaren F1 ha finalmente un nome: si chiama McLaren Speedtail la nuova hypercar della Casa di Woking. Se negli anni Novanta la F1 rappresentava il top in termini di prestazioni e di appeal, la nuova Speedtail punta ad essere il punto di riferimento per la fine di questo decennio. Andrà infatti a posizionarsi sopra la McLaren P1 e la McLaren Senna, rispetto alle quali avrà prestazioni superiori.

La velocità massima prevista per la McLaren Speedtail è di 391 km/h e la tiratura di questa supercar toccherà quota 106 esemplari, già sold out nel momento stesso in cui il progetto ufficiale è stato comunicato (eravamo nel novembre del 2016). Proprio per i primi 106 fortunati clienti è previsto il debutto in anteprima della vettura, che solo in seguito – comunque entro la fine del 2018 – verrà svelata dal vivo al grande pubblico.

Non mancheranno le personalizzazioni offerte dal reparto McLaren Special Operation, MSO, la divisione dedicate alle customizzazioni della Casa di Woking. All’interno della Speedtail ci sono 3 sedili in configurazione simile a quelli della F1 GTR. Il volante è posizionato centralmente e può quindi essere utilizzato dal passeggero seduto al centro dei tre.

TUTTO SU McLaren
Articoli più letti
RUOTE IN RETE