Mercedes al Motor Show di Bologna 2008

Per l’edizione 2008 del Motor Show Mercedes annuncia le novità presenti: grande attesa per Mercedes GLK BlueHYBRID e Mercedes-Benz McLaren SLR 722 Edition

Mancano ancora pochi giorni all’inizio del principale Salone italiano dedicato all’automobile. Stiamo chiaramente parlando del Motor Show di Bologna, che sarà la capitale del mondo a quattro ruote dal 5 al 14 dicembre. Per la 33esima edizione numerose saranno le proposte e le novità presentate dalle Case automobilistiche di tutto il globo. In particolare Mercedes ha già annunciato quali auto rivelerà al grande pubblico e saranno la Mercedes GLK BlueHYBRID, Mercedes-Benz McLaren SLR 722 Edition e Mercedes Classe C 250 CDI BlueEFFICIENCY Prime Edition.

“Fascino e responsabilità” è il motto Mercedes, che in un periodo delicato come quello di quest’ultimo biennio, tra crisi economiche e istanze ecologiche, punta molto sull’esclusività delle proprie auto senza però tralasciare aspetti e tematiche ambientali. La riduzione delle emissioni nocive e l’abbassamento dei consumi diventano i temi principali anche di questo evento annuale. Viste le anteprime parigine siamo sicuri che anche a Bologna non mancheranno certo proposte all’avanguardia e risposte concrete per far fronte a questa crisi che sta sempre più coinvolgendo, purtroppo, anche il mercato automobilistico.

ARTICOLI CORRELATI